Vai al contenuto principale
Consiglio amministrazione - Roberta Cocco

Consiglio amministrazione

Roberta Cocco

Roberta Cocco

Amministratore non esecutivo ed indipendente
01 giugno 1966

Nata a Milano il 1° giugno 1966.

Nel 1991 si è laureata in Lingue e Letterature Straniere con specializzazione in Letteratura Americana presso l'Università Statale di Milano. Nel 1992 ha conseguito un Master in Marketing and Communication presso ISFORP Academy (Accademia legata a Federazione Italiana Pubbliche Relazioni).

Dopo le prime esperienze lavorative come free lance, nel 1991 entra in Microsoft Italy ove, sino al 2001, svolge diversi ruoli nell’ambito della Direzione Marketing. Dal 2001 al 2005 assume il ruolo di Marketing Communication Manager. Nel 2006 viene nominata Direttore Marketing Centrale.

Dall’ottobre 2012 al gennaio 2014, all’interno della Microsoft Western Europe, svolge il ruolo di Direttore della Citizenship e Sviluppo del Piano Nazionale guidando la progettazione e il piano di esecuzione di Responsabilità Sociale in Italia con l’obiettivo di costruire una solida brand equity e una forte reputazione presso i referenti istituzionali. Dal gennaio 2014 all’agosto 2016, in qualità di Direttore dello Sviluppo di Piani Nazionali per l’area Western Europe, si è occupata di promuovere progetti di innovazione per lo sviluppo e la messa in atto dell’Agenda Digitale con i Governi e le Istituzioni nelle 12 Nazioni dell’area, dal Portogallo alla Finlandia.

Dal settembre 2016 è Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici (e Servizi generali) del Comune di Milano.

Nel 2010 è stata insignita dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Una squadra di persone unita dai valori di integrità e responsabilità sociale che ogni giorno si adopera per il miglior servizio al cliente e al suo consulente.