News
Private Banking: i migliori secondo il Financial Times
Banca Generali è la “Best Private Bank in Italy” nel 2023. A decretarlo, al termine di un lungo processo di selezione e valutazione, è stata la giuria internazionale raccolta dalle testate specializzate del Gruppo Financial Times.
Il premio sottolinea la qualità e unicità del percorso di sviluppo nei servizi di consulenza patrimoniale alle famiglie avviato e consolidato dalla terza private bank italiana che riceve questo premio per la quinta volta negli ultimi 7 anni. Un percorso che ha subìto una forte accelerazione negli ultimi anni anche sotto il profilo della qualità del lavoro e dell’ambiente inclusivo e sostenibile che la banca è riuscita a creare per tutti gli stakeholders nonostante le sfide e le incognite poste dal mercato.
“Il punto di forza di Banca Generali” – spiega infatti la giuria nella motivazione del riconoscimento – “in un mercato italiano del private banking altamente competitivo, risiede anche nelle iniziative chiave poste in essere per servire la sua base clienti composta da individui con patrimoni elevati”. I giudici hanno quindi fatto specificatamente riferimento alla personalizzazione del servizio, all’ampiezza della gamma e alla soddisfazione dei clienti nel rapporto con la rete, oltre a specifiche iniziative, come quella ad esempio per le donne banker o per i giovani talenti.
La giuria e la premiazione
Il premio come “Best Private Bank in Italy 2023” è stato ufficialmente annunciato in occasione della cerimonia ufficiale dei Global Private Banking Awards.
La giuria – composta dai giornalisti delle testate del gruppo Financial Times, The Banker e PWM – ha riconosciuto il percorso di crescita della banca che in questo 2022 è riuscita a progredire in linea con gli obiettivi del Piano strategico favorendo un ambiente inclusivo e sostenibile.
Giunti alla quindicesima edizione, i Global Private Banking Awards si sono affermati tra i più rilevanti riconoscimenti nel settore del private banking globale. Ogni anno le proposte sono valutate da una giuria indipendente formata da analisti, investitori e giornalisti, che è un elemento fondamentale per l’intero processo di selezione e valutazione. Questi premi raccolgono informazioni qualitative e quantitative da gruppi bancari privati - che operano a livello globale in Europa, Asia, Nord America, Medio Oriente, America Latina e Africa - al fine di assegnare una serie di riconoscimenti per eccellenza.