Vai al contenuto principale
OPA Intermonte: avvenuto deposito del documento di offerta presso CONSOB

Comunicati stampa

LA DIFFUSIONE, LA PUBBLICAZIONE O LA DISTRIBUZIONE DELLA PRESENTE COMUNICAZIONE È VIETATA IN QUALSIASI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA SULLE AZIONI ORDINARIE DI INTERMONTE PARTNERS SIM S.P.A. PROMOSSA DA BANCA GENERALI S.P.A.

 

Comunicato stampa ai sensi dell’articolo 102, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”) e dell’articolo 37-ter del Regolamento adottato con delibera CONSOB 14 maggio 1999, n. 11971 (“Regolamento Emittenti”)

AVVENUTO DEPOSITO DEL DOCUMENTO DI OFFERTA PRESSO CONSOB

Milano, 7 ottobre 2024 – Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 102, comma 3, del TUF e dell’articolo 37-ter del Regolamento Emittenti, Banca Generali S.p.A. (l’“Offerente”) rende noto di aver depositato presso CONSOB, in data odierna, il documento di offerta (il “Documento di Offerta”), destinato alla pubblicazione, relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa dall’Offerente ai sensi degli articoli 102 e seguenti del TUF (l’“Offerta”) avente a oggetto azioni ordinarie di Intermonte Partner SIM S.p.A. (“Intermonte” o l’“Emittente”), società le cui azioni sono ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

L’Offerente pagherà un corrispettivo pari a Euro 3,04 (cum dividendo, ossia inclusivo delle cedole relative ad eventuali dividendi, ordinari o straordinari, distribuiti dall’Emittente) (il “Corrispettivo”) per ciascuna azione di Intermonte portata in adesione all’Offerta.

L’Offerta ha ad oggetto tutte le n. 32.300.000 Azioni, rappresentanti il 100% del capitale sociale emesso dall’Emittente (le “Azioni Oggetto dell’Offerta”). In caso di integrale adesione all’Offerta da parte di tutti i titolari delle Azioni Oggetto dell’Offerta, il controvalore massimo complessivo dell’Offerta, calcolato sulla base del Corrispettivo, è pari a Euro 98.192.000. 

Il Documento di Offerta sarà pubblicato al termine dell’istruttoria svolta da CONSOB ai sensi dell’articolo 102, comma 4, del TUF.

In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, si rinvia alla comunicazione dell’Offerente – predisposta ai sensi dell’articolo 102, comma 1, del TUF e dell’articolo 37 del Regolamento Emittenti, con cui l’Offerente ha comunicato a CONSOB e reso noto al pubblico, in data 16 settembre 2024, la propria decisione di promuovere l’Offerta – nella quale sono indicati i presupposti giuridici, i termini, le condizioni e gli elementi essenziali dell’Offerta.

Il presente comunicato è pubblicato sul sito internet dell’Offerente (www.bancagenerali.com).

* * * * *

LA DIFFUSIONE, LA PUBBLICAZIONE O LA DISTRIBUZIONE DELLA PRESENTE COMUNICAZIONE È VIETATA IN QUALSIASI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

IL PRESENTE DOCUMENTO NON DEVE ESSERE DIFFUSO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, NEGLI STATI UNITI, IN AUSTRALIA, IN CANADA O IN GIAPPONE (O IN QUALSIASI ALTRO PAESE DIVERSO DALL'ITALIA)

Le notizie relative a Sostenibilità, Prodotti e Servizi, Innovazione e altro ancora sono presenti nella sezione News del sito.

I nostri comunicati stampa sono di carattere principalmente finanziario e si suddividono in 6 categorie: Finanziari, Risultati della Banca, Operazioni Straordinarie, Governance, Assemblea degli Azionisti, Eventi e Sponsorizzazioni.

Il nostro Press Kit con tutti gli strumenti di informazione dedicati alla stampa.