Vai al contenuto principale
Banca Generali inizia il percorso verso la certificazione per la parità di genere

Banca Generali inizia il percorso verso la certificazione per la parità di genere

Confermato l'impegno quotidiano a favore della valorizzazione del Capitale Umano

Banca Generali crede fermamente nella centralità delle persone e nella valorizzazione del capitale umano. Per questo motivo, l'azienda conferma il suo impegno concreto e costante per garantire pari opportunità a tutti i dipendenti, creando un ambiente di lavoro basato sulla fiducia, il rispetto e lo sviluppo continuo delle competenze.

Nel 2024, Banca Generali ha avviato il percorso per ottenere la Certificazione di Genere, in linea con i principi delle linee guida UNI/PdR 125:2022.

Attraverso i “Principi Generali per la Parità di Genere” – disponibili in questa pagina – Banca Generali si impegna a:

  • Favorire la diffusione di strumenti e processi per il miglioramento continuo della parità di genere all’interno dell’organizzazione.
  • Promuovere spazi di consapevolezza e sensibilizzazione per permettere a tutti di esprimere la propria identità senza pregiudizi o discriminazioni.
  • Incoraggiare l'uguaglianza di genere tramite politiche, iniziative e pratiche aziendali per ridurre i gap di genere.
  • Offrire formazione continua a tutti i livelli sulle tematiche di diversity, equity e inclusion per valorizzare tutte le unicità.
  • Destinare risorse specifiche per raggiungere gli obiettivi di parità di genere, in un’ottica di miglioramento continuo.
  • Garantire piena accessibilità alle informazioni, ai servizi, agli strumenti e agli spazi aziendali per un’esperienza lavorativa centrata sulle persone.
Diversity, Equity & Inclusion

Scopri la nostra People Strategy