Banca Generali crede fermamente nella centralità delle persone e nella valorizzazione del capitale umano. Per questo motivo, l'azienda conferma il suo impegno concreto e costante per garantire pari opportunità a tutti i dipendenti, creando un ambiente di lavoro basato sulla fiducia, il rispetto e lo sviluppo continuo delle competenze.
Nel 2024, Banca Generali ha avviato il percorso per ottenere la Certificazione di Genere, in linea con i principi delle linee guida UNI/PdR 125:2022.
Attraverso i “Principi Generali per la Parità di Genere” – disponibili in questa pagina – Banca Generali si impegna a:
- Favorire la diffusione di strumenti e processi per il miglioramento continuo della parità di genere all’interno dell’organizzazione.
- Promuovere spazi di consapevolezza e sensibilizzazione per permettere a tutti di esprimere la propria identità senza pregiudizi o discriminazioni.
- Incoraggiare l'uguaglianza di genere tramite politiche, iniziative e pratiche aziendali per ridurre i gap di genere.
- Offrire formazione continua a tutti i livelli sulle tematiche di diversity, equity e inclusion per valorizzare tutte le unicità.
- Destinare risorse specifiche per raggiungere gli obiettivi di parità di genere, in un’ottica di miglioramento continuo.
- Garantire piena accessibilità alle informazioni, ai servizi, agli strumenti e agli spazi aziendali per un’esperienza lavorativa centrata sulle persone.