News
Banca Generali ha registrato a settembre una crescita della raccolta del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, portando il saldo annuale al picco storico di 4,1 miliardi (+36% a/a). Accelera anche la raccolta gestita che ha superato i 2,8 miliardi, portando per la prima volta nel 2016 il bilancio complessivo sopra il livello dello scorso anno (+4% a/a).
Settembre rappresenta da sempre il mese meno vivace per l'andamento commerciale, complice l'effetto legato alla pausa estiva delle settimane precedenti e l'appuntamento con la convention annuale della banca, ma nonostante queste variabili emerge chiaramente la forza di una domanda che riconosce sempre di più il posizionamento private della banca e il valore aggiunto delle nuove soluzioni gestite. L'incertezza dei mercati per le mosse delle banche centrali e gli appuntamenti politici allorizzonte non hanno frenato la corsa delle soluzioni uniche "contenitore" di Banca Generali che hanno raccolto complessivamente 226 milioni nel mese, di cui 124 milioni nella gestione patrimoniale BG Solution (856 milioni dal lancio a fine marzo) e 102 milioni per BG Stile Libero (864 milioni da gennaio). Le soluzioni contenitore sono sempre più apprezzate dalle famiglie rispetto alla scelta di fondi e sicav a la carte in virtù della maggiore componente di servizio ad esse collegate.
Il direttore generale, Gian Maria Mossa, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti del trend di sviluppo della banca che ha continuato a fornire segnali molto brillanti anche a settembre, quando tradizionalmente alcune variabili esogene ne frenano la corsa. Dall'appuntamento con la nostra rete alla convention annuale abbiamo raccolto grande energia e feedback straordinari che ci danno grande fiducia per il futuro. La creazione di soluzioni gestite uniche nel loro genere per proteggere i risparmi dei nostri clienti e gli strumenti per semplificare la consulenza in mobilità o ottimizzare i portafogli, dimostrano la capacità di innovazione della banca e la volontà di valorizzare il talento dei nostri professionisti accompagnandone la crescita al fianco delle famiglie".